Come ewz sta rendendo più efficiente il lavoro in galleria con gli e-scooter VMAX, puntando sulla sicurezza e sull'ingegneria svizzera.
Mobilità intelligente in galleria: un vero guadagno di efficienza
Nei tunnel sotterranei pressurizzati delle centrali elettriche di ewz, l'azienda elettrica della città di Zurigo, lo spazio è fondamentale, per non parlare della luce e del comfort. Chi lavora qui deve poter contare sulle proprie attrezzature. È proprio qui che entra in gioco il VMAX VX5 PRO.
Al posto delle biciclette, ewz si affida agli e-scooter per i progetti in corso: una decisione che si è dimostrata vincente. "Guidare e mantenere l'equilibrio nello stretto tunnel, largo circa 2,5 metri, è molto più facile con un e-scooter che con una bicicletta", afferma Peter Jörimann, responsabile delle strutture di costruzione a Mittelbünden.
Un progetto di spessore, nel vero senso della parola
I VMAX VX5 PRO sono attualmente utilizzati per i lavori alla diga di Marmorera. Qui supportano il team negli spostamenti all'interno della vasta struttura.
Gli scooter sono stati utilizzati in precedenza per un altro progetto nel tunnel a pressione, lungo fino a 12 km. In quel caso, sono stati trasportati su un veicolo da cantiere e utilizzati per raggiungere il rispettivo sito di lavoro: una soluzione sicura ed efficiente in spazi ristretti. Nessun rumore, nessuno sforzo, ma una portata stabile e un alto livello di sicurezza.
Perché VMAX?
La decisione a favore di VMAX è stata presa dopo un breve periodo di ricerca. "L'offerta ci ha convinto", afferma Jörimann. Anche il contatto personale è stato un punto a favore nel processo decisionale.
Il VX5 PRO ha guadagnato punti grazie al suo design elegante, alla tecnologia robusta e alla semplicità di utilizzo: l'ideale per un uso intensivo in gallerie e impianti.
IL PROGETTO IN SINTESI
- ✔️ Cliente: ewz, Divisione Energia, Sils im Domleschg/GR
- ✔️ Modello: VMAX VX5 PRO
- ✔️ Applicazione: Infrastrutture sotterranee / gallerie / dighe
- ✔️ Vantaggi strategici: Efficienza, sicurezza, mobilità nelle operazioni a turni
- ✔️ Prospettive: Previsti ulteriori impieghi in impianti energetici di grandi dimensioni
In uso per il futuro dell'energia: VMAX VX5 PRO in viaggio verso il prossimo cantiere in galleria
👉 VUOI AGGIORNARE I TUOI PROGETTI DI INFRASTRUTTURA CON GLI E-SCOOTER?
VMAX offre soluzioni robuste e affidabili per i fornitori di energia, Progetti infrastrutturali e stabilimenti.
Mettiti in contatto con noi👉 Compila il modulo di contatto in fondo alla pagina: il nostro team ti risponderà!











